Dolcemente con… “ Le nuove puntate e spacchiamo!

È un promo? Ci facciamo pubblicità?… questa volta si, e con tanto piacere!

In onda la PASTICCERIA quella vera, quella grande, quella che ci rende orgogliosi, quella della passione.

Era ora della nuova serie di “Dolcemente con…” (per chi non lo sapesse Gambero Rosso Channel canale 411 di Sky) e anche questa volta ho voluto e potuto scegliere l’eccellenza! Alcuni li ho rincorsi da un po’, ma non poteva essere momento migliore e più consono per ospitarli, per farmi e farvi davvero un bel regalo.

Professionalità, Autenticità, Qualità, Tetto del mondo e Passione.

Iginio Massari

Ospitare Iginio è un grande onore, punto.

È ospitare l’idea stessa di  “Dolcemente con…”, sì perché quando ho proposto al canale questa trasmissione ho pensato all’opportunità di far arrivare al pubblico “non addetto ai lavori” il nostro lavoro nella sua eccellenza, che oggi è rappresentata da quanto Iginio Massari e Gino Fabbri (I Gino J ) coltivano, rendono affiatamento, confronto, qualità che si autoalimenta: l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani.

Iginio Massari è il Maestro, anzi tutto maiuscolo IL MAESTRO!

Iginio qui viene e fa quello che vuole….commis Santin agli ordini!

Davide Comaschi

Ce l’abbiamo noi, il campione del mondo ce l’abbiamo solo noi!

Rubo l’hashtag alla Direttrice con me #soloimigliori .

Avere Davide qui è un grande orgoglio, l’orgoglio di chi ha creduto da subito in lui e nell’Italia che aveva la sua da dire al mondo in materia di pasticceria e di cioccolato.

Davide è l’esempio di quanto siamo bravi, di quella bravura pensata, un po’ geniale, ma dedita, della professionalità raggiunta con il lavoro, quello vero. E poi Davide è una gran bella e brava persona.

Grazie ragazzo, grazie.

Cosa fa qui a Gambero Rosso? Ovvio Cioccolato!!!

Re Davide  cosa ti faccio? Tempero?!

Pinella Orgiana

Dove si trova la sua pasticceria? A quale ristorante stellato fa consulenza? Per quali riviste di settore scrive?…Cagliari, cucina di casa sua, il suo blog.

Invitare a “Dolcemente con…” Pinella è un mio personale modo di dire grazie a tutti gli appassionati di pasticceria, una passione vera, autentica, che non mira a diventare professione, ma è espressione di sé.

È anche e forse soprattutto agli appassionati di pasticceria che dobbiamo questo momento un po’ magico che sta vivendo il nostro mondo, il nostro lavoro.

Faccio un piccolo distinguo: l’appassionato non è il semplice fruitore di ricette o  di “personaggi” (un po’ tramite Tv, Web, Social lo siamo diventati), l’appassionato di pasticceria è attento ai dettagli, alla qualità del lavoro, è colui che acquista i testi dei professionisti, ricerca spasmodicamente ingredienti e attrezzature, impegna ogni ora libera rinchiudendosi nel suo laboratorio-cucina per appagare se stesso prima di tutto.

Se oggi siamo anche riconosciuti al mondo, non prettamente di settore, lo dobbiamo anche a Pinella e a lei solo quale esempio dei tantissimi appassionati che siete. Grazie.

Pinella for President!

Appena disponibile, qui la programmazione della messa in onda delle puntate!

18 thoughts on “Dolcemente con… “ Le nuove puntate e spacchiamo!

  1. Ma sono io?
    Ti ringrazio per le parole perchè toccano veramente il vasto mondo di amanti della Pasticceria . Sono felice per l’opportunità che mi ha dato di dar voce a questo mondo senza aggiungere altro perchè tu hai colto esattamente il senso della nostra passione. E adesso si torna al silenzio, alle letture, alle prove nella cucina di casa perchè la Pasticceria mica va trascurata, eh?
    Grazie con tutto il cuore

  2. Sono proprio contenta che Pinella sia insieme al Gotha della Pasticceria.
    Da bolognese-adottata (e quindi forse un po’ campanilista) ti chiedo se prevedi il ritorno dell’altro grande Iginio (Fabbri) e del fortissimo Francesco Elmi
    Grazie

  3. Carissima Fabiola, faremo sicuramente tornare Gino e Francesco, ma prima ho intenzione di invitare tutti quelli che non sono ancora venuti

  4. grande Black!!!!! hai parlato con “lingua diritta”…..sui due Campioni, le parole non potevano essere altre, anche dal mio (modesto) punto di vista. Le bellissime parole dedicate a Pinella e, attraverso lei, a tutti noi appassionati, le ho trovate emozionanti e soprattutto hanno colto esattamente il senso del nostro fare, che a qualcuno pare esagerato e/o nevrotico-ossessivo.
    Ancora una volta, grande Black 🙂

  5. Mi sento di dire GRAZIE , mi riempiono i gioia e di orgoglio le parole rivolte a Pinella. Un riconoscimento che rende felici ed orgogliosi tutti noi!! Non posso certo riconoscermi in lei……Ma evviva! Anche per noi che ci stiamo provando….

  6. Purtroppo bisogna avere Ski per vedervi e…non ce l’ho. Mi accontento di venire a vedere dal tuo sito e da quello di Pinella le ricette che apporrete ed apprezzare quello che insegnate a noi casalinghe, senza pretese di saper essere pasticcere anche se molte ricette non le facciamo ma diventiamo sempre più ” esperte” . Grazie Santin e saluti a Pinella da Maria di Taranto.

  7. Ma quando cominceranno le nuove puntate!!! Devo cominciare a cancellare quelle vecchie perché non ho più spazio sufficiente sulla memoria di sky (per la felicità di mio marito!)!!!

  8. Non vedo l’ora di vedere cosa uscirà dalle mani magiche di Pinella. Uno dei suoi meravigliosi bicchierini? Attendo impaziente le nuove puntate. Grazie Santin. Io adoro questo programma. Non sarò un’appassionata di pasticceria così come la definisci tu; ma la sera mi rinchiudo dentro la mia cucina (mio marito lo sa bene) e sperimento. Sacrifico un paio di scarpe per comprare un’ attrezzatura, un libro di pasticceria. Gioisco quando qualcuno mi regala uno stampo nuovo. Non c’è regalo più gradito; ma mi accontento di imparare ogni giorno qualcosa anche solo da un programma tv o da un blog come quello di Pinella. Mi piacerebbe avere più libri, fare dei corsi di pasticceria ma… per ora mi accontento di prendere questa passione come un bellissimo gioco.

  9. Pingback: chezmoibyfausto - Santin Day - chezmoibyfausto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...